Roma, 23 lug. (Adnkronos/Labitalia) - In occasione della Giornata internazionale dellAmicizia, come Mulino Bianco abbiamo deciso di organizzare questa attività ludica per i bambini, andando in 100 centri estivi in 19 città italiane. Ha esordito così la marketing director minicakes & cakes di Mulino Bianco, Rowena Leardini, durante levento organizzato a Roma, presso il Joy Park, per lanciare liniziativa promossa dalla Mulino Bianco per la Giornata mondiale dellamicizia del prossimo 30 luglio. Un modo per invitare i bimbi a scrivere una letterina ai propri amici, cercando di valorizzare questa giornata che per Mulino Bianco è molto importante", ha continuato. "Abbiamo anche deciso omaggiare i piccoli con 20.000 kit animabili che sono oggetti di cancelleria, così da far sì che i bambini interagissero tra di loro e preparassero le letterine per i loro amici, ha spiegato. Uniniziativa che è nata con lintento di invitare i bambini a giocare insieme e celebrare il valore dellamicizia attraverso la riscoperta di un gesto semplice, ma ormai quasi desueto, come scrivere una lettera allamico o allamica del cuore. Abbiamo regalato ai bimbi le carte da gioco preparate assieme a Clementoni che saranno oggetto della Collection back to School di mulino Bianco ha continuato - un tipo di gioco che incentiva loro a d interagire dal vivo. Mulino Bianco da sempre è un brand vicino alle persone, alle famiglie ed anche allinfanzia. Crediamo fortemente che lamicizia sia uno dei valori fondamentali", ha proseguito Leardini. "Per questo, in occasione del suo 50esimo anniversario, ha voluto celebrarla tra i più piccoli, ha aggiunto. Insieme ai kit Animabili, ogni centro estivo coinvolto sul territorio italiano ha ricevuto uno speciale messaggio di amicizia dal Piccolo Mugnaio Bianco. I bambini hanno risposto inizialmente un po titubanti poi si sono lanciati in bellissimi disegni e scrivendo delle bellissime letterine, ha detto Leardini. Un messaggio forte utile per risvegliare emozioni e per creare nuovi ricordi nelle nuove generazioni, soprattutto nellanno che la Mulino Bianco festeggia i 50 anni. Molto bello il fatto che molti hanno voluto leggere la letterina ad alta voce per manifestare il proprio affetto agli altri bambini. Ci auguriamo di aver creato dei nuovi ricordi buoni, come abbiamo fatto negli ultimi 50 anni, ha aggiunto. Nel corso dellappuntamento presso il Joy Park di Roma, la Mulino Bianco ha anche illustrato i risultati dellindagine Astroricerche condotta tra i bambini dai 5 agli 11 anni. Uno studio sul significato dellamicizia per loro e che ha prodotto risultati positivi. Ci ha stupito il fatto che sono arrivate risposte molto profonde dai bambini. Questo dimostra quanto lamicizia sia un valore fondamentale che hanno tutti fin dai primissimi anni", ha rimarcato la marketing director Minicakes & Cakes di Mulino Bianco. "Ci ha colpito il fatto che i bimbi si accettano così come sono, condividendo giochi, segreti e la merenda. Per questo il brand era perfetto per promuovere questa iniziativa sullamicizia, ha concluso.