CIVITAVECCHIA – Un individuo socialmente pericoloso, finito nella rete della Polizia.

Sabato mattina, infatti, gli agenti del commissariato, su disposizione del Tribunale di Civitavecchia hanno notificato a un pluripregiudicato civitavecchiese un provvedimento con il quale è stato sottoposto a libertà vigilata per due anni.

Una disposizione adottata in attesa che il soggetto di cinquantanove anni venga associato a una Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, già al vaglio del centro di salute mentale della Asl di Civitavecchia.

L’uomo colpito dal provvedimento del Tribunale, è affatto da psicosi schizofrenica; negli ultimi mesi è stato denunciato a piede libero per furto, atti persecutori, interruzione di pubblico servizio, lesioni aggravate e danneggiamento.

Non si ferma l’attività del commissariato di viale della Vittoria, impegnato in una serie di controlli su tutto il territorio.

Nella serata di venerdì un equipaggio della squadra volanti, uno della squadra amministrativa e due del Reparto prevenzione crimine di Roma hanno identificato novantanove persone, di cui quindici con precedenti penali.

Sessantanove i veicoli controllati nel corso di cinque posti di controllo.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno anche controllato undici persone sottoposte a misure restrittive e quattro esercizi commerciali adibiti alla somministrazione di bevande.

Nonostante la serata di pioggia, fino alle due di notte i poliziotti hanno effettuato ulteriori controlli nella zona interessata al fenomeno della movida, con verifica mirata al rispetto delle ordinanze in vigore per l’emissione di musica senza riscontrare infrazioni.

Non si ferma l’impegno del commissariato di Civitavecchia nell’attività di prevenzione e contrasto dei reati commessi sul territorio.

Con l’approssimarsi della stagione estiva i servizi verranno sicuramente intensificati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA