SANTA MARINELLA – Sono stati affrontati ieri, nel corso di un incontro tra i responsabili comunali e i dirigenti della società di trasporto pubblico, alcuni problemi riguardanti gli orari di sosta nei pressi delle scuole cittadine.

Erano presenti il sindaco Pietro Tidei, i rappresentanti della Bus International Service, la società che si occupa dei trasporti nella città, Cesare Cialone e il responsabile movimento, Ivo Ciaburri, oltre all’assessore Elisa Mei e le delegate alla Pubblica istruzione Sonia Cervellin e Ileana Giacomelli. Si è cercato di trovare un accordo per risolvere la questione dei bus che prelevano gli studenti all’uscita dal Liceo Galilei, che fino a ieri non avevano grandi soluzioni.

Il problema, infatti, riguarda in particolare il passaggio della linea 3, che transita per via delle Colonie in anticipo rispetto all’orario di uscita dal Liceo, non permettendo quindi agli studenti di tornare a casa utilizzando i mezzi pubblici. Da oggi, la linea 3 partirà dal capolinea alle 14, giungendo alla fermata di fronte al piazzale Galilei alle 14,10 così da consentire alle decine di studenti di poter usufruire del bus per il rientro a casa. La stessa linea giungerà quindi alla scuola di piazzale della Gioventù, dove nel frattempo verrà messo a disposizione un addetto del personale Puc, perché vigili durante l’attesa dell’arrivo del mezzo. «Abbiamo trovato disponibilità dalla società Bis nell’accogliere le richieste delle famiglie e della scuola – dice il sindaco - confidiamo quindi in una soluzione al problema in maniera definitiva”. Nei prossimi giorni verrà ripristinata la fermata del bus scolastico a via della Fornacetta di fronte al civico 14, nei tre orari 7,10, 13, 13,50.

«La nostra città ha un territorio piuttosto esteso – spiega la Mei - e non sempre è facile trovare la soluzione a ogni esigenza. Stiamo cercando di accontentare le richieste che ci pervengono, tenendo conto delle problematiche che man mano si presentano”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA