Convenzione tra il comune e il tribunale di Civitavecchia
13 Giugno 2023 - 09:00
03 Dicembre 2025 - 23:36
CERVETERI - Una convenzione (rinnovabile ogni tre anni) tra il tribunale di Civitavecchia e il comune di Cerveteri per impiegare in lavori socialmente utili tutti coloro i quali vengono condannati a pene inferiori ai 3 anni e per i quali il giudice dispone di scontare una pena alternativa, al di fuori del carcere. Una modalità questa inserita tra le misure defrattive del processo penale già qualche anno fa ed estesa a diversi reati che consente, così, di estinguere un processo penale attraverso i lavori per la collettività.
Attività che possono essere attivate, come spiegato dall'assessore al personale etrusco, Alessandro Gnazi (ospite questa mattina alle 9.30 a News&Coffee in onda sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Civonline), solo con enti, associazioni e amministrazioni convenzionate. «Noi, come comune - ha spiegato l'assessore - abbiamo manifestato la nostra disponibilità e scritto una convenzione col tribunale di Civitavecchia che ci consentirà, nell'ipotesi di una persona che vuole fare lavori socialmente utili presso il nostro comune, di poterli svolgere».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.