CIVITAVECCHIA – A Civitavecchia strade pulite grazie all’impegno dei volontari.

Paolo Insolera da anni con impegno, costanza e grande senso di civiltà, mente fa jogging, raccoglie l'immondizia ed i rifiuti lasciati da altri (il cosiddetto plogging). A fronte dei tanti incivili che continuano a lasciare bottiglie, carta, bicchieri, plastica e quant'altro, Paolo senza proclami, senza comunicati stampa, senza clamore, ogni giorno compie in silenzio un grande servizio per il bene della citta e dei suoi concittadini.

Per fortuna ci sono anche altri bravi cittadini che hanno scelto di seguire il suo esempio e così questa mattina presto a Paolo si sono uniti Giulio Cesare Mobili e il nuovo plogger Valentino Raiola: dapprima si sono dedicati ai giardinetti di piazza Verdi «che da anni non si sa chi li deve pulire, intanto li puliamo noi». Poi hanno ripulito il lungomare e l'isolotto del Pirgo.

A questo trio speciale i complimenti dei residenti della zona e della comunità di Civitavecchia che, grazie a loro, trova al risveglio, alcune strade completamente ripulite, soprattutto dopo il weekend.