TARQUINIA – Alessio Tommasino, studente della 5 AS dell'istituto Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, già vincitore assoluto del Polo RM4, è arrivato secondo alle Olimpiadi Nazionali di Fisica a Senigallia. Il giovane studente, orgoglio della scuola diretta dalla dottoressa Laura Piroli è stato anche selezionato dal Politecnico di Torino per partecipare all'Early Reserch Honors School.

Tommasino ha di diritto partecipato alla finale nazionale raggiungendo lo splendido risultato dell'argento nella gara individuale. Ha svolto due bellissime prove, sia sperimentale, grazie al prof. Baiocchi, e teorica grazie prof.ssa Federici. I prof. Vignati e Breccia, responsabili dei campionati di Fisica, sono estremamente felici del risultato di Alessio: “Ringraziamo l'istituto V. Cardarelli di Tarquinia del sostegno all'insegnamento della Fisica, materia bellissima e importante nella formazione dei nostri studenti. – dichiarano - Inoltre lo studente è stato selezionato dal Politecnico di Torino per partecipare all'Early Reserch Honors School”.

Entusiasmo lo esprime la dirigente scolastica dell’IISS Cardarelli: “Sono veramente onorata che il nostro studente Alessio Tommasino sia stato selezionato anche per questa eccezionale opportunità presso l’Early Reserch Honors School del Politecnico di Torino a seguito della sua vittoria a Senigallia. Spero davvero possa aprirgli tutte le migliori opportunità di ricerca per il futuro e che sia l’inizio di una luminosa carriera”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA