VITERBO –  Piazza Indipendenza gremita, emozioni vere e tanta bellezza per la terza tappa del tour Miss Italia Lazio 2025, che sabato 26 luglio ha fatto tappa a Zagarolo grazie al Patrocinio del Comune, guidato dalla Sindaca Emanuela Panzironi.

Protagonista della serata è stata Giorgia Elena Cubilete, 22 anni, viterbese, barista e ballerina per passione, che con il suo sorriso empatico e coinvolgente ha conquistato la giuria aggiudicandosi la storica fascia di Miss Sorriso Lazio 2025.

La vincitrice rappresenterà la regione alle prefinali nazionali di Miss Italia, in programma dal 2 al 5 settembre presso il Centro Vacanze De Angelis di Marcelli di Numana(AN), nel cuore della Riviera del Conero.

A fare da madrina d’eccezione della serata è stata Martina Sambucini, Miss Italia 2020, che ha anche presieduto la giuria.

Accanto a lei, una giuria di qualità composta da:

• Livia Pizzi, zagarolese e finalista nazionale Miss Italia 2015

• Maria Maiani, fondatrice di Maiani Accademia Moda

• Tommaso Capezzone, preparatore atletico

• Lello Sebastiani, look maker

• Luca Mastrangelo, produttore cinematografico

Una serata all’insegna dell’eleganza e del talento, condotta da Margherita Praticò, con la regia di Mario Gorie la musica live di Valentino DJ, nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi.

“Abbiamo voluto sostenere un’iniziativa capace di unire spettacolo, formazione e valorizzazione delle eccellenze locali. Zagarolo è da sempre terra di cultura, bellezza e creatività, ed eventi come questo contribuiscono a renderla un punto di riferimento anche per le nuove generazioni”, ha dichiarato la sindaca Emanuela Panzironi.

Durante la serata si sono alternati sul palco momenti di moda, musica e teatro:

• Le creazioni originali degli allievi di Maiani Accademia Moda, scuola storica dell’alta formazione romana

• Le esibizioni di due giovani talenti formatisi presso Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: Arianna Aloi (monologo teatrale) e Martina Primavera (performance musicale)

La tappa di Zagarolo fa parte del ciclo di eventi ufficiali legati al Concorso Nazionale Miss Italia, curati per il Lazio dalla società Delta Events Srls, esclusivista regionale dal 2011.

Prossimo appuntamento: 29 luglio, ore 21,30, al Bellarium di Frascati per Miss Rocchetta Lazio 2025.

Madrine della serata Eleonora Ricca, Miss Framesi Lazio 2025, Valentina Belardo, Miss Sport Givova Lazio 2025 e Giorgia Elena Cubilete, Miss Sorriso Lazio 2025.

A presiedere la prestigiosa giuria tecnica del Concorso sarà Beatrice Mazzoni, attuale detentrice del titolo nazionale di Miss Rocchetta Bellezza Italia 2024, nonché vincitrice della fascia di Miss Roma 2024.

©RIPRODUZIONE RISERVATA