Una buona notizia per i pendolari di Cerveteri, specialmente per coloro che nel mese di ottobre hanno visto interrotto il servizio di trasporto pubblico che serviva la linea Cerveteri - Ladispoli - Fiumicino Aeroporto con una navetta dedicata. 

Come si sa era una linea sperimentale e quindi a termine, finanziata dalla regione Lazio e Aremol, l’agenzia regionale per la mobilità. 

Si attendeva e si era fiduciosi del fatto che il presidente Zingaretti, l’assessore regionale Michele Civita e il presidente dell’Aremol Roberto Rastelli si sarebbero adoperati per considerare la sperimentazione positiva e infatti è arrivata la notizia che il servizio sarà rifinanziato e presto la corsa sarà attiva. 

La data  non è ancora  ufficiale, ma già è giunta presso gli Uffici del Comune di Cerveteri tutta la documentazione relativa la navetta. 

«Un servizio estremamente importante per i pendolari che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per recarsi sul loro posto di lavoro, ma anche per turisti e visitatori. Un eccellente mezzo di collegamento, rapido ed efficace che collega la nostra città con il punto d’arrivo principale di persone provenienti da tutto il mondo quale è l’aeroporto. Un ringraziamento davvero di cuore alla Regione Lazio, al Presidente Nicola Zingaretti, all’assessore regionale ai trasporti Michele Civita e al Presidente di Aremol Roberto Rastelli che hanno scelto di sostenere nuovamente un servizio di tale importanza per la nostra città e il nostro territorio». 

A dichiararlo è Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri.