PHOTO
CIVITAVECCHIA – In occasione della sfilata di maschere e carri allegorici “Io Faro Carnevale città di Civitavecchia”, in programma domenica a partire dalle 15, è stata emessa un’ordinanza con modifiche alla viabilità e alla sosta al fine di consentire il regolare svolgimento dell’evento. In particolare, dalle 7 e fino a cessate esigenze del giorno 2 marzo, non si potrà sostare a via Fusco (entrambi i lati del tratto compreso tra via I. Bandiera e largo Cavalieri San Bertolo Nicola), largo Cavalieri San Bertolo Nicola (intera piazza), via Lepanto (lato mare del tratto compreso tra il civico 1 e via Montanucci, lato monte del tratto compreso tra largo Cavalieri San Bertolo Nicola e via Montanucci), via Barbaranelli, via Rodi, viale Matteotti, (entrambi i lati), largo D’Ardia (entrambi i lati del tratto compreso tra viale Baccelli e corso Centocelle), corso Centocelle (entrambi i lati del tratto compreso tra largo d’Ardia e via Risorgimento), via Crispi (entrambi i lati del tratto compreso tra corso Centocelle e via Bruno), via Giordano Bruno (entrambi i lati), viale Garibaldi (entrambi i lati del tratto compreso tra via Santa Fermina e largo Plebiscito, compresa l’area dei parcheggi sita a monte tra via Santa Fermina e via G. Bruno, riservando la parte di parcheggio ricompresa tra l’Hotel Mediterraneo-viale Garibaldi-via Santa Fermina ai veicoli a servizio delle persone disabili muniti di apposito contrassegno in corso di validità, tali veicoli potranno percorrere la carreggiata interna a tale area entrando da via Santa Fermina ed uscendo su viale Garibaldi davanti all’Hotel Mediterraneo, per dirigersi obbligatoriamente in direzione Roma, mentre la parte di parcheggio ricompresa tra l’Hotel Mediterraneo-viale Garibaldi-via G. Bruno dovrà essere libera da veicoli a garanzia del pubblico che assisterà all’evento allegorico. Largo Milite Ignoto sarà destinato alla sosta dei veicoli della Protezione Civile), via Santa Fermina (lato Grosseto del tratto compreso tra viale Garibaldi e via Crispi), largo Plebiscito (entrambi i lati del tratto compreso tra viale Garibaldi e largo Cavour), largo Cavour (entrambi i lati del tratto compreso tra largo Plebiscito e via Traiana).
Dalle 14 invece, e fino a cessate esigenze, verranno adottate una serie di interdizioni e deviazioni veicolari in varie vie cittadine, al fine di garantire la riuscita della manifestazione in sicurezza.
In difetto, come da relativa ordinanza sindacale, i veicoli eventualmente lasciati in sosta verranno sanzionati e rimossi a norma di quanto previsto dalle vigenti norme del Codice della strada. Vista la rilevanza dell’evento, che comporterà deviazioni del traffico veicolare, il Comune invita i cittadini alla massima collaborazione limitando l’utilizzo dei veicoli specialmente nelle zone limitrofe alla manifestazione. «Si suggerisce agli utenti che vorranno assistere all’evento, per la sosta del proprio veicolo – spiegano dal Pincio - la possibilità di utilizzare l’area di sosta comunale di libera fruizione, sita in via Sofia de Filippi Mariani (retro stazione ferroviaria), raggiungibile secondo la direttrice di marcia via San Giovanni Bosco, via Santa Fermina, via Sofia de Filippi Mariani».
Le linee del trasporto pubblico subiranno delle modifiche consultabili: - per la soc. CO.TRA.L. s.p.a. (trasporto extraurbano) sul sito www.cotral.it e con l’App Cotral; - per la soc. Civitavecchia Servizi Pubblici s.r.l. (trasporto locale) sul sito www.civitavecchiaservizipubblici.it.