Pincio al lavoro per la valorizzazione dei punti di interesse cittadini creando una rete delle realtà attive in città nel turismo. Quella di venerdì è stata una mattinata proficua per i partner di Civitavecchia aderenti alla Dmo Etruskey, convocati dall’assessore al Turismo Simona Galizia con l’intento di approfondire la conoscenza delle diverse realtà e soprattutto il rispettivo ruolo all’interno della stessa Dmo.


Un discorso già iniziato da Galizia prima dell’emergenza Covid e ora ripreso dall’assessore al Turismo, la creazione di una rete di associazioni e realtà del territorio facilita lo sviluppo della nuova vocazione di Civitavecchia che sta cercando con tutte le sue forze di proiettarsi verso il turismo, creando percorsi in grado di valorizzare le realtà del territorio come ad esempio le Terme Taurine. L’assessore Galizia ha voluto ascoltare dai soggetti che hanno partecipato (Unindustria, In.Ci.Tur, la Società Evangelista & Co. e la Pro Loco di Civitavecchia Aps) le esigenze che emergono quotidianamente nello svolgimento dell’attività turistica e promozionale della città.


Come spiegano da Palazzo del Pincio «il confronto ha dato vita ad una positiva condivisione d’intenti e ad una piena disponibilità da parte dell’amministrazione comunale a risolvere alcune criticità e a favorire un coordinamento di idee da portare all’interno del consiglio d’amministrazione della Dmo di cui l’assessore Galizia è componente. La cabina di regia - concludono dall’amministrazione comunale - che si è creata ha già fissato la data del prossimo incontro».


©RIPRODUZIONE RISERVATA