CERVETERI - «È nostra intenzione cercare di rendere fruibile quanto prima l'immobile». La struttura è quella sulla statale Aurelia, nei pressi della Cantina sociale e messa a disposizione proprio da quest'ultima per la realizzazione della nuova sede del comando della polizia locale di Cerveteri. L'argomento era venuto fuori durante il consiglio comunale dei giorni scorsi con il consigliere Anna Lisa Belardinelli che aveva parlato di una struttura «ferma con le quattro frecce».
«Il sindaco – aveva aggiunto Belardinelli- ci ha informati che per ristrutturare l’immobile servono circa 190mila euro, peccato però che con il contratto di comodato d’uso gratuito il Comune non può fare alcun intervento, serve un atto di cessione che trasferisca la proprietà. La nuova sede per la Polizia locale è ferma con le quattro frecce. Il supermercato invece è operativo da mesi».
GUBETTI: «NOSTRA INTENZIONE RENDERLO FRUIBILE QUANTO PRIMA»
«Ci sono una serie di aspetti che stiamo prendendo in considerazione», ha detto il sindaco Elena Gubetti intervenuta ieri mattina a News&Coffee. E gli aspetti sarebbero, a detta del primo cittadino, due: uno relativo alle condizioni dell'edificio, l'altro relativo ai costi di restyling. «Abbiamo un vecchio capitolato degli interventi che stiamo aggiornando - ha detto Gubetti - sia per quanto riguarda le opere da realizzare che per quanto riguarda il prezziario perché con la guerra si è generato un aumento dei costi dei materiali edili». Il primo cittadino etrusco ha anche parlato di «una verifica strutturale dell'immobile in corso». Ma solo dopo aver quantificato i costi del restyling ci si attiverà «per trovare le risorse in bilancio per poter procedere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA