MONTEFIASCONE – Si sono concluse oggi, alla scuola Mosse, le iniziative dedicate alla “Festa del Libro”, che hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola, dai più piccolini ai più grandi.

Lunedì è stata la giornata dedicata alla continuità.

I bimbi dell’infanzia hanno ascoltato una storia, raccontata dagli amici della classe prima, che hanno letto loro la fiaba di Hansel e Gretel, utilizzando una forma di animazione alla lettura, il kamischibai, un piccolo teatro, di origine giapponese, costituito da disegni rappresentati nelle varie tavole.

Martedì è stata la giornata dal titolo “Cantastorie”

La sezione dell’infanzia e le classi della primaria hanno incontrato Teresa, della libreria Etruria di Viterbo, che ci ha deliziato con la lettura di storie differenziate per età, seguite da vari laboratori. Mercoledì è stata la giornata del “Raccontami una storia” in cui, alcuni genitori e nonni hanno letto, all’aperto, storie di vario genere.

«È stata una bellissima occasione per riflettere sull’importanza della lettura, fondamentale per lo sviluppo del linguaggio. Leggere migliora la capacità di comunicazione e aiuta a relazionarsi con gli altri», commentano le insegnanti della scuola di infanzia e primaria.

Le maestre ringraziano tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito allo svolg