CIVITAVECCHIA – Cominciamo col dire che avevamo tante aspettative, perché pur avendo aperto da pochi giorni a Civitavecchia, se ne parlava tanto.

L’esperienza forse ci suggeriva di aspettare qualche settimana, magari dopo l’estate, per dare modo alla “macchina” di finire il rodaggio, ma la curiosità…

L’edificio che ospita il locale è architettonicamente molto bello, infatti è di un architetto, le ampie vetrate sul mare rendono incantevole il tutto, seppur arredato – come nei locali di nuova fattura – in modo minimalista.

Ma noi siamo andati per mangiare ed ecco il resoconto.

Abbiamo cominciato con il plateau di crudi e ostriche, pesce fresco?, ma abbiamo provato l’insalata di calamaro, seppie, polpo e gamberi, anonima!

Buona, di contro, la pappa al pomodoro con acciuga del Mar Cantabrico e gelato al reggiano, forse quest’ultimo non c’entrava nulla, ma è un nostro pensiero!

Il primo lo ha preso soltanto uno di noi, l’agnolotto di scamorza e melanzane con pomodorini, olive, capperi e primo sale, anonimo anch’esso!

Gli altri fish& chips o frittura di calamari, gamberi e verdure pastellate; lasciamo perdere il fish& chips che magari non ti aspetti in un locale che certamente ha ambizioni, ma sulla frittura pensavamo che la pastellatura “letteralmente” fosse solo sulle verdure, invece…

Infine il dessert, forse la cosa più buona, cheesecake ai frutti di bosco.

Cantina totalmente anonima, nessuno di noi si ritrovava una etichetta conosciuta, ma magari siamo ignoranti!

Servizio ancora poco rodato, seppur gentile.

Conto in linea con le ambizioni del locale, salato!

Abbiamo scoperto che la gestione del locale è di una società che si occupa di catering e, forse, questo spiega alcune cose…

PS. Ci rivediamo a Settembre, buone vacanze!

Ristorante Esterina

Via Aurelia Sud, 25

Civitavecchia

Mez