ALLUMIERE - ''La Vergine giurata'': questo il titolo della intensa ed emozionante piece teatrale che andrà in scena sabato 11 marzo alle ore 18 nella splendida cornice dell'aula nobile del Palazzo della Reverenda camera apostolica in piazza della Repubblica. L'amministrazione comunale insieme allo "Snoq Allumiere", in occasione della giornata internazionale della donna, accolgono nuovamente la compagnia teatrale ''Scatola Folle'' in collina.

"La Vergine Giurata" è uno spettacolo che fa riflettere e che emoziona grazie alla intensa sceneggiatura, all'ottima regia di

Massimo Curci e alla bravura degli attori Mattia Calefati, Micaela Poletto e Cristina Rocchetti.

Audio e Luci: Alessandro Nesta; parte tecnica: Black Service.

Nella parte più rurale dell'Albania ancora oggi si porta avanti un'antica usanza: una donna con un giuramento rituale diventa un uomo consacrando anche la sua verginità all'antica pratica. La ''Vergine giurata'' nella piéce incontrerà un antropologa londinese e un'eccentrica artista in un viaggio nella moderna e caotica Londra. Questi incontri-scontri tra culture diverse diventeranno dei nodi esistenziali complessi e fecondi per i tre personaggi mettendo in discussione il loro concetto di libertà. "Invitiamo tutto a questo spettacolo - spiegano le attiviste dello Snoq di Allumiere - come ogni anno affidiamo all’espressione artistica di Massimo Curci l’importante ruolo di mandare un messaggio, veicolato dalla rappresentazione teatrale, sempre legato a tematiche sociali di grande attualità. Quest’anno il tema sarà ancora più profondo, legato alla consapevolezza dell’identità. Lo spettacolo è chiaramente programmato dall’amministrazione comunale, nella persona di Alessia Brancaleoni".

L'ingresso è gratuito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA