Truffati dal consulente di fiducia. Un’anziana coppia di coniugi sottoscrive polizze per 40mila euro ma i risulta intestataria effettivamente solo di contratti per 7mila euro. Così la coppia sporge denuncia e per il consulente sono guai. E’ accaduto nei giorni scorsi. I carabinieri di Castel Sant’Elia, infatti, a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia della coppia, hanno denunciato un 51enne di Sutri per truffa.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la coppia, affidandosi con totale fiducia per via di una conoscenza di lunga data, aveva sottoscritto con il consulente, all’epoca dei fatti appartenente ad una nota compagnia assicurativa, polizze per un ammontare complessivo di circa 40.000 euro. Una fiducia, evidentemente, mal riposta. Infatti è bastato effettuare una verifica più approfondita per scoprire l’inganno. Quando, infatti, è stato effettuato un controllo successivo è emerso che, di fatto, i due coniugi risultavano intestatari di polizze unicamente per un valore complessivo di euro 7.000 circa, e che la restante quota, pari a circa 32.500 euro, era risultata incassata dal consulente tramite assegni ma poi non era stata impiegata a copertura delle altre polizze. Facile immaginare lo stupore, la delusione e la rabbia della coppia a cui non è rimasto altro da fare che presentarsi ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Il consulente assicurativo, tra l’altro, non è nuovo a fatti di questo tipo. Già in passato era stato già colpito penalmente per fatti analoghi, con sentenza divenuta definitiva nel 2018.Per lui quindi è scattata una nuova denuncia e la perdita del “lavoro”.

La compagnia assicurativa con cui gli anziani coniugi ritenevano di aver sottoscritto le polizze, infatti, ha fatto sapere di aver interrotto ogni rapporto con il 51enne a seguito di provvedimento interno.