BEATRICE PUCCI

SANTA MARINELLA - Donati tre mila e duecento euro all’apericena di beneficenza ospitata nei giorni scorsi presso la Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie S. Teresa del Bambino Gesù di Santa Marinella. Una serata di unione, riflessione e divertimento, a cui hanno preso parte il Sindaco Pietro Tidei, alcuni fedeli e molte famiglie desiderose di poter offrire il proprio supporto e contributo per la realizzazione di un centro missionario nel cuore di Santa Marinella.

“Un’iniziativa davvero importante – ha affermato il Sindaco Pietro Tidei - Ringrazio la Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Marinella, in particolare la Madre Generale Suor Maria Assunta e tutti i volontari che hanno organizzato questa splendida cena di solidarietà per finanziare la riqualificazione e valorizzazione di una villa donata alle Suore Carmelitane da parte della Signora Uras, per realizzare un centro di accoglienza a due passi dal mare. Sono molto contento che la Chiesa, ed in modo particolare le Suore Missionarie del Carmelo, possano contribuire alla crescita della nostra città, arricchendola di ulteriori e nuovi spazi verdi fruibili ed accessibili a tutti”.

Un grande dono quello della Signora Uras che poco prima di morire all’età di 107 anni ha lasciato la sua abitazione in via Flaminia Odescalchi alla Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Marinella. Un gesto che ha scaldato il cuore non solo del primo cittadino, anche di un gruppo di volontari, i quali hanno pensato di allestire un’apericena di solidarietà per provvedere ad una pronta rifinitura dei lavori, affinché la villa possa diventare un centro missionario accogliente, in grado di ospitare religiosi, giovani e famiglie. Con un valore di 3 mila e 200 euro sarà possibile realizzare un centro sociale e di ascolto, un punto di aggregazione e ritrovo non solo per chi ha bisogno di appoggio e riparo, ma anche per le famiglie che hanno bambini degenti presso l'Ospedale Bambino Gesù.

Inoltre nel grande giardino dell’abitazione sarà realizzato un orto didattico destinato ai piccoli studenti e al loro doposcuola. L’augurio delle Suore Carmelitane Missionarie di S. Teresa del Bambino Gesù è che la struttura possa aprire le sue porte nel più breve tempo possibile’’.