CIVITAVECCHIA - «Un'altra importante notizia per il nostro territorio, che riguarda lo stanziamento di 3,6 milioni di euro per i porti della regione Lazio, arriva dal Mit e dal Mef». A darne notizia il senatore della Lega Claudio Durigon, che parla di un decreto firmato dai ministri Salvini e Giorgetti con il quale «saranno finalmente destinate delle risorse all'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale per il potenziamento dei porti laziali, attraverso la realizzazione - ha aggiunto - di opere infrastrutturali, a cominciare dai progetti immediatamente cantierabili, che da tempo attendevano di essere realizzati. È il segnale dell'Italia che riparte, grazie alla Lega al governo».

Il finanziamento, come sottolineato poi capogruppo della Lega in Consiglio metropolitano di Roma Capitale e consigliere comunale di Civitavecchia, Antonio Giammusso sarà destinato alla manutenzione straordinaria dell’attuale collegamento ferroviario. «Si tratta di una prima conferma importante dell’interesse verso il nostro porto: grazie alla Lega e al suo leader - ha commentato - Matteo Salvini investe già su Civitavecchia, a poche settimane dal suo insediamento».

"L’economia portuale del Tirreno centrale è sempre stata in affanno per la finta cultura ambientalista della sinistra, che non permetteva nuove infrastrutture a servizio della nautica da diporto e della stessa nautica mercantile - ha quindi aggiunto il deputato della Lega Nicola Ottaviani, segretario della commissione Bilancio - in passato venivano compresse risorse e potenziali investimenti che, invece, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini ha definitivamente sbloccato, favorendo l’interazione tra pubblico e privato".

"Il decreto firmato dal Ministro delle Infrastrutture Salvini d'intesa con il Ministro dell'Economia Giorgetti - ha fatto eco la deputata romana della Lega Simonetta Marone - dimostra la profonda attenzione al territorio della Lega e la volontà dei nostri ministri di far nascere  un nuova Italia sempre più moderna e competitiva".