CIVITAVECCHIA - Cittadini di serie A e cittadini di serie B? Così verrebbe da pensare, raccogliendo le segnalazioni di residenti e negozianti di via Traiana. Perché se a corso Centocelle il Natale si è acceso in maniera ricca e sfavillante, lo stesso non vale girando l’angolo. Basta infatti percorrere pochi metri per trovare una strada sporca, «dove non passa un addetto alla pulizia da mesi ormai» hanno tuonato alcuni cittadini.
«Come accogliamo quest’anno i nostri clienti nel periodo più importante dell’anno, quello che ci avvicina al Natale? - si chiedono alcuni negozianti - da lunedì sarà vietato parcheggiare perché Acea Ato 2 effettuerà un’ispezione della rete fognaria. Fermo restando che oltre le luminarie sono presenti come addobbi impalcature ferme da mesi e mesi , una addirittura montata soltanto una settimana fa e un'illuminazione stradale degna di un signor cimitero».
Negozianti e residenti chiedono che venga data la giusta attenzione a questa strada, magari attraverso una pulizia adeguata, un lavaggio ai marciapiedi, l’installazione di cestini per gettare una semplice carta ed una riqualificazione generale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA