TOLFA - Manca solo un giorno all’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale 2022, che occuperà questo fine settimana e che in pratica trasformerà tutto il centro storico nel Regno di Father Christmas. A Tolfa è tutto un lavorio da partecipante di tantissime persone. Quasi tutto il paese sta dando una mano per rendere meraviglioso e indimenticabile il meraviglioso e atteso evento de ''Il Villaggio di Babbo Natale'' promosso dall'associazione La Filastrocca in collaborazione con l'amministrazione comunale e tante associazioni del territorio. L’associazione La Filastrocca di Tolfa da anni organizza e dà vita a questa iniziativa molto apprezzata e che è capace di calamitare a Tolfa tantissimi residenti e altrettanti turisti da tutto il comprensorio.

Ma la Filastrocca non sarà sola a realizzare questo grande evento: sono ben 17 le associazioni locali che collaboreranno e nelle varie casette si troveranno manufatti, ma anche proposte di street food a km 0.Questa manifestazione cresce di anno in anno e quest'anno ha raddoppiato. Il ''Villaggio di Babbo Natale'' si terrà in due weekend: il primo il 10 e 11 dicembre e il secondo il 17 e 18. "Il programma è fittissimo - spiega Lidia Fabbi vicepresidente dell'associazione La Filastrocca - si inizierà con la tradizionale parata di apertura con le scuole di danza e poi per la prima volta ci sarà la parata con tutti i personaggi del Villaggio, che andranno via via a sistemarsi all'interno delle proprie location per dare inizio così al Villaggio. Poi sarà tutto un susseguirsi di concerti, artisti di strada, eventi a favore dei nostri amici a quattro zampe, street band, pony, presepe vivente, circo per bambini, bolle di sapone e la slitta mobile che porterà i bambini in giro per il Villaggio. Si potranno gustare prodotti tipici passeggiando per il mercatino natalizio e visitare la Casa di Babbo Natale, la Posta degli Elfi, Gli elfi Raccontastorie, la Casa dell'omino di Pan di Zenzero, il Giocattolaio".

La vicepresidente Fabbi annuncia poi la novità di quest'anno ''il Christmas Park''. Un'altra novità è la mostra che sarà ospitata nel villaggio, grazie agli artisti locali che si sono cimentati nella rappresentazione di vari momenti di quella che è la vita di Babbo Natale. Inoltre ci saranno gli Elfi pittori, la Galleria di Babbo Natale e l'Officina della Befana. La collaborazione è stata da sempre il nostro punto di forza, la voglia di fare ci ha portati alla 9° edizione del Villaggio di Babbo Natale. Devo ringraziare la mia compagna di avventure e presidente dell'Associazione La Filastrocca Marika Compagnucci e tutti gli altri soci. Un grazie particolare ad Elisabetta Marini e Simone Gobbi per la preziosa collaborazione e all'amministrazione comunale". Lidia poi ci tiene a a ricordare che "senza le numerose associazioni che partecipano e i volontari che da anni collaborano con noi, il villaggio di Babbo Natale non sarebbe possibile. Il prossimo sarà il decimo anno del Villaggio di Babbo Natale: un traguardo che festeggeremo con un'edizione strepitosa. Intanto vi aspettiamo quest'anno per vivere con noi la magia del Natale".