LADISPOLI – Si chiama “Vivi Laudato Sì” ed è un evento promosso dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù per sensibilizzare le persone ad adottare un nuovo stile di vita, per combattere la crisi climatica. «Farlo secondo il modello di San Francesco – sostiene il Sacro Cuore - seguendo gli insegnamenti del Vangelo e le indicazioni chiare e semplici che papa Francesco ci dona con l’Enciclica “LaudatoSi’”, significa iniziare a trasformare i cuori e costruire davvero una speranza per il futuro della nostra Oikos, la casa comune».


L’iniziativa, in collaborazione con la Diocesi di Porto-Santa Rufina, è prevista il 10 dicembre alle 16 presso l’auditorium della parrocchia di via dei Fiordalisi 14, nel quartiere Cerreto. Come ospite Antonio Caschetto, coordinatore dei programmi italiani del movimento “Laudato Si’.


Interverranno poi don Federico Tartaglia, direttore del Centro Missionario della Diocesi e delegato diocesano per l'ecumenismo e il dialogo e poi Emanuela Chiang, animatrice della sezione Laudato Sì della pastorale sociale del lavoro della Diocesi Porto-Santa Rufina (entrambi componenti del Circolo Laudato Sì Nelle Selve). Infine ha dato la propria adesione anche Vincenzo Mannino, del Circolo Sacro Cuore Ladispoli. Un appuntamento a cui ci tengono molto i parrocchiani diretti da don Gianni Righetti che naturalmente sarà presente a questo appuntamento.


©RIPRODUZIONE RISERVATA