Dopo il turno obbligato di riposo, c’è una nuova vittoria, senza particolari problemi, per la Comal Civitavecchia Volley Academy impegnata nel girone B del campionato di serie C. Alla palestra del Marconi le arancionere hanno sconfitto per 3-0 il Genzano.


Era una partita che si preannunciava potenzialmente insidiosa per la formazione di Alessio Pignatelli, che è riuscita ad avere ragione delle avversarie, distaccandole nettamente in tutti e tre i set, che non hanno mai visto momenti palpitanti nelle situazioni fulcro del parziale.


A differenza di quanto si paventava alla vigilia, le civitavecchiesi sono scese in campo con la concentrazione e l’affiatamento al massimo possibile e hanno avuto la meglio sulle avversarie, a cui praticamente hanno concesso pochi momenti positivi nel corso dell’intera partita.


«Abbiamo offerto una bella prestazione - spiega coach Alessio Pignatelli - soprattutto nel muro difesa. Siamo andati bene e vogliamo continuare su questo percorso».


Un successo che rilancia tutta la voglia di alta classifica da parte di Civa. Infatti le arancionere si mantengono pienamente all’interno della zona playoff e sono riusciti anche ad avvicinarsi al quarto posto in classifica.


©RIPRODUZIONE RISERVATA