Dopo qualche giorno di attesa è stato reso noto il nome dell’avversario di Emiliano Marsili, che sabato 10 dicembre al Pala De Angelis di Santa Marinella salirà sul quadrato per incrociare i guantoni con Fabrizio Ferreri.


Il 21enne palermitano ha un record di due vittorie e cinque sconfitte nel suo palmares da professionista. Kamikaze, così è soprannominato Ferreri, arriva dal successo dello scorso luglio a Carini contro Gennaro Siciliano.


Marsili non metterà in palio la sua cintura dell’UE, ma questo match sarà sicuramente un banco di prova per il Tizzo, che tornerà a combattere dopo otto mesi e lo farà ancora a Santa Marinella.


Sicuro di portare a casa la vittoria Emiliano Marsili: «Sono in forma e voglio vincere, così da salire ancora in classifica e diventare sfidante al titolo Europeo dei pesi Leggeri. Sono convinto dei miei mezzi e non dovrei avere problemi ad archiviare in modo positivo questo incontro. Ringrazio tutti coloro che mi stanno supportando e mi aiutano ogni giorno a curare i di versi aspetti della preparazione e dell’organizzazione di questo evento del Pala De Angelis: il maestro Mario Massai, Silvio Branco, Gesumino Aglioti, il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, la regione, le imprese che mi sostengono, in primis la Compagnia Portuale, il mio co-manager Enrico Tantussi e gli organizzatori della serata».


Nessun dubbio per il maestro Mario Massai: «Emiliano sta bene, è tornato alla forma fisica di dieci anni fa. Ci siamo preparati alla perfezione nella palestra The Black Sheep di Ladispoli. Affronterà un buon avversario, al quale piace attaccare. Sarà un match impegnativo, ma che non dovrebbe creare grandi problemi. Avremmo voluto mettere in palio il titolo dell’Unione Europea, ma per ragioni economiche ci siamo dovuti accontentare».


Una sfida importante quindi per Marsili, che con i suoi 46 anni non può permettersi più passi falsi se vuole coronare l’obiettivo di disputare l’Europeo dei Leggeri, attualmente detenuto dal francese Yvan Mendy.


©RIPRODUZIONE RISERVATA