La Ste.Mar 90 Cestistica torna al successo dopo la crisi culminata con le cinque sconfitte consecutive. I civitavecchiesi i sono imposti davanti al pubblico amico del PalaRiccucci, per 87-83 contro San Paolo Ostiense. Il quintetto guidato da Massimiliano Briscese ha dovuto fare i conti con i numerosi problemi di formazione, anche se va detto che è sceso in campo un nuovo giocatore a sorpresa.

In realtà parliamo di un volto molto conosciuto, ovvero quello di Filip Taisner, il lungo polacco che ha giocato a Civitavecchia per gran parte della scorsa stagione. L'apporto di Taisner è fondamentale per il successo civitavecchiese, come dimostrano i 21 punti finali, che lo eleggono a top scorer. Partenza bruciante della Ste.Mar 90, che va subito 12-0 e che a lungo è in doppia cifra di vantaggio.

Dalla seconda frazione il tentativo di rimonta romano, che si concretizza solo a cinque minuti dal termine. Tutto lascia sembrare che la Ste.Mar 90 abbia finito le energie per le rotazioni ridotte e per l'uscita dal campo di Genjac, fuori per cinque falli, ma tira fuori il cuore ed ottiene i punti che la lanciano verso la vittoria grazie all'apporto di tutti gli elementi, come dimostra una bomba di Radakovic, fino ad ora apparso solo una comparsa. Sul finale San Paolo ha la bomba per pareggiare, ma la fallisce.