GRADOLI – Venerdì alle 21 il teatro comunale alza il sipario sul primo appuntamento della mini rassegna targata Teatro Null.


Ritorna con l’intento di promuovere le arti performative sul territorio, l’Mp3 Dance Project di Roma, con un nuovo spettacolo: “Offprint 2 – Antologia delle Moire”. La pièce è il frutto di un lungo processo creativo sul tema del mito iniziato nel 2020 che ha visto impegnata la Compagnia Mp3 Dance Project nella messa in scena di due studi: Nyx (2020) e Love Before Us (2022). L’intero processo ha messo in luce l’importanza del testo letterario come campo di indagine per la costruzione del testo corporeo, la coreografia.


“Offprint 2 – Antologia delle Moire” recupera alcuni tra i momenti più significativi di questo lungo studio e si rivela come un mélange di visioni oniriche e graffianti. Ancora una serata in esclusiva per il viterbese proposta dal Teatro Null per guidare lo spettatore nel mondo della danza moderna e svelarne alcuni dettagli legati alla preparazione di una coreografia. La regia e la coreografia sono di Luca Della Corte, gli interpreti e la collaborazione alla coreografia sono Mariagrazia Avvenire Giulia De Marzi Ludovica Margottini, le musiche di Arvo Pärt, Raar, i costumi di Tiziana Barbaranelli, con la direzione artistica di Michele Pogliani, l’organizzazione è di Fabrizio De Angelis. Michele Pogliani è coreografo e danzatore, membro per sette anni della Lucinda Childs Dance Company di New York, dopo aver concluso la sua decennale esperienza statunitense, Michele Pogliani nel 1997 fonda a Roma una sua Compagnia con la quale ha prodotto numerosi spettacoli presentati in Festival e Teatri in Italia e all’estero (Francia, Inghilterra, Marocco, Israele, Belgio). Per il Balletto di Roma ha riallestito la coreografia “The Arena Love”. A conclusione dello spettacolo avrà luogo un incontro con il regista e gli interpreti, che ripercorreranno le tappe del processo creativo, per far comprendere al pubblico come nasce uno spettacolo di danza.