In serie C si esulta. Ed a farlo è la Comal Civitavecchia Volley Academy. Civa ha infatti vinto il confronto proposto in calendario, ovvero quello dell’istituto Marconi contro la Virtus Roma. Il risultato di 3-0 espone a chiare lettere la superiorità tecnica e individuale mostrata nel match da parte del gruppo di Alessio Pignatelli.


La differenza di punti in classifica si sente e per le arancionere non c’è alternativa al successo pieno per cercare di capire, sempre di più, che tipo di campionato si può prospettare.


Ce lo stiamo chiedendo da inizio stagione: la Comal ha le armi per stare sulla stessa lunghezza d’onda delle candidate al salto di categoria, o può solo ritagliarsi un ruolo di rincalzo nel girone B, magari sperando di poter aggrapparsi alla conquista dei playoff?


Non è una domanda di cui possiamo dare risposta, ma il fatto che contro la Virtus Roma non ci siano state sorprese aumenta la positività e le aspettative per Veronica Guidozzi e le sue compagne.


«Siamo stati bravi a farla diventare facile giocando bene - spiega coach Alessio Pignatelli - la settimana precedente la Virtus aveva perso per 3-2 contro Giò Volley, per cui non era un avversario così semplice da affrontare e da come poteva sembrare guardando la classifica. Avanti così».


©RIPRODUZIONE RISERVATA