Uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì riguarderà lo Stadio del Nuoto Marco Galli, sul quale verrà fatta un’opera di efficientamento energetico grazie al finanziamento di Città Metropolitana.


Esattamente un 1 milione e 150mila euro per ridurre i consumi dell’impianto e per la rifunzionalizzazione eco-sostenibile dell’area verde adiacente.


«Abbiamo fatto richiesta a questo finanziamento - spiega il delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia Matteo Iacomelli - per l’impiantistica sportiva in modo da intervenire sullo Stadio del Nuoto, struttura con maggiori criticità, sul quale stiamo facendo un’operazione a 360 gradi tra Comune, FIN e Città Metropolitana».


Come si legge nella convocazione del Consiglio, uno dei punti sarà proprio “Approvazione schema convenzione ex art. 30 del TUEL, denominato “Accordo di collaborazione per l’attuazione del progetto “Realizzazione di 63 poli di sport, benessere e integrazione delle fragilità e disabilità, in altrettanti comuni dell’area metropolitana CUP F33I22000020001 nell’ambito del Piano Urbano Integrato “POLI DI SPORT, BENESSERE E DISABILITÀ”, di cui all'art. 21 del D.L. 6.11.2021 n. 152”, finalizzato alla realizzazione dell’“Intervento di Efficientamento Energetico - Stadio del Nuoto “Marco Galli” e rifunzionalizzazione eco-sostenibile area a verde adiacente” per un importo complessivo di euro 1.150.000,00”.


©RIPRODUZIONE RISERVATA