Meritata vittoria esterna del Santa Marinella di mister Salipante che si aggiudica la gara di andata dei 16esimi di Coppa Italia vincendo per 1 a 0 sul campo della Sorianese.


I tirrenici partono a razzo e nei primi minuti colpiscono un palo con Tabarini e poi mancano una grossa occasione con Bevilacqua.


Prima del termine del primo tempo, però, i padroni di casa si creano due contropiedi che vengono neutralizzati dal portiere ospite.


Al 25 della ripresa il Santa Marinella passa in vantaggio con un gran gol di Cedeno e porta a casa un meritato successo che gli consente di affrontare, mercoledì prossimo allo Stadio Ivano Fronti la formazione viterbese con un vantaggio non indifferente e potendo contare su due risultati su tre.


«Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi - commenta Salipante al termine della gara - abbiamo disputato una partita molto ordinata e di alto livello. Peccato perché potevamo uscire dal campo con un risultato più corposo qualora l'arbitro ci avesse concesso due netti calci di rigore per falli commessi su Belardinelli».


©RIPRODUZIONE RISERVATA