Domani in campo per la qualificazione ai quarti di Coppa. Ma sarà un Ladispoli incerottato e con assenze pesanti, tra cui forse ancora quella del suo mister a casa con il Covid. Questa mattina però Michele Micheli si sottoporrà al tampone e se fosse negativo ovviamente siederà sulla panchina. È una partita importante per i rossoblu che affrontano una squadra tosta anche se il gol segnato all’andata in trasferta può essere pesante. La Boreale Don Orione dovrà vincere oppure pareggiare 2-2 per approdare al turno successivo.
Ha parlato Andrea Gianotti, il difensore centrale che domenica nel derby col Cerveteri ha siglato la rete del momentaneo vantaggio. «Sono contento per la mia prima rete con questa maglia - afferma Gianotti - serviva per la squadra, questa è una piazza importante. Ci siamo ripresi dopo la pesante sconfitta con la W3 Maccarese e con il Cerveteri potevamo anche vincere a dire la verità, loro si sono resi pericolosi in contropiede. Ora testa alla Boreale. Lavoriamo bene durante la settimana e dobbiamo essere più cinici sotto porta».
Sono alle prese con il Covid anche i giocatori Tollardo e Giovani ma per fortuna capitan Catese sta meglio e dovrebbe essere della partita. Crocchianti non è al meglio, Gallitano non sarà del match e Vittorini e D’Aguanno sono tornati a disposizione da pochi giorni dopo quasi due mesi di assenza. «Sarà sicuramente una bella partita - afferma Federico D’Aguanno - e noi cercheremo di far risultato per passare il turno anche se non sarà facile perché affrontiamo una squadra organizzata e molto quadrata, diciamo che sotto il punto di vista degli infortuni non siamo fortunati. Tanti compagni sono out, anche domenica con il Cerveteri e in panchina c’eravamo io e Cristian Vittorini appena tornati ad allenarci in squadra da soli due giorni. Ora dobbiamo cercare di essere ancora più uniti per uscire fuori da questo periodo e sono convinto che lo faremo».
Micheli avrebbe voluto applicare il turnover ma l’emergenza non consente soluzioni di questo tipo. Probabile formazione: De Angelis, D’Aguanno, Buonanno, Cuomo, Gianotti, Nuti, Aracri, Catese, Pietrobattista, Colace, Miglio. Fischio d’inizio alle ore 14.30.
©RIPRODUZIONE RISERVATA