CIVITAVECCHIA -  Questioni irrisolte, dinamiche sociali e personali e intrecci tutti da scoprire, nel nuovo spettacolo prodotto dalla Blue in the Face che andrà in scena al Nuovo Sala Gassman sabato alle 21 e - in replica - domenica 6 alle 19.

“A porte chiuse” di Jean-Paul Sartre, si avvarrà di un cast Composto da Sandra Pasquotto, Vincenzo Ricotta (anche in regia) Stefania Pace, Gabriella Noe’ e Lucia Scaggiante Cosa lega i protagonisti a vivere - si fa per dire - nello stesso luogo? Per Stella, l’ultima arrivata, è il frutto dell’insipienza e inettitudine degli addetti allo smistamento; un banale errore, visto che tra loro non c’è stato alcun rapporto di pregressa conoscenza o frequentazione.

Per Garcin, il primo arrivato, è semplicemente il caso. L’unico criterio seguito è l’ordine di “assenza” dalle precedenti vicende personali. Per Ines, la più smaliziata, nulla di tutto questo. Tutto è stato meticolosamente programmato, dalla collocazione degli arredi ai rispettivi comportamenti.

Così, tra queste diverse convinzioni e il racconto più o meno veritiero del vissuto di ciascuno di loro, si sviluppa una trama di rapporti parossistici che fa dire a uno di loro, in assenza del carnefice istituzionale, che “l’inferno sono gli altri”. Quando la porta di quel luogo si apre e li lascia apparentemente liberi di andarsene, avviene che… Orario del botteghino del Teatro: dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20. Info al 328 1224154.

©RIPRODUZIONE RISERVATA