TOLFA - A Tolfa è partita l'organizzazione per dar vita a dicembre alla Nona edizione del ''Villaggio di Babbo Natale'' con tutte le iniziative e le attività connesse e a corollario. Molte le novità annunciate dalla presidente dell'associazione La Filastrocca, Marika Compagnucci, fra cui il fatto che la manifestazione quest'anno si terrà in due weekend (10-11 e 17-18 dicembre) anziché uno solo.

L'associazione La Filastrocca di Tolfa da anni organizza e dà vita a questa iniziativa molto apprezzata e che è capace di calamitare a Tolfa tantissimi residenti e altrettanti turisti da tutto il comprensorio. La presidente de La Filastrocca, Marika Compagnucci, ha spiegato che è stata operata questa scelta per coinvolgere maggiormente la gente e ci saranno più occasioni di visitare la Casa di Babbo Natale, l’angolo della sua posta, le case degli Elfi racconta storie e del giocattolaio e quella dell’omino di pan di zenzero. Negli spazi del Villaggio di Babbo Natale sarà allestita anche una imperdibile mostra di artisti locali che in questo periodo stanno realizzando rappresentazioni di vari momenti della vita di Babbo Natale. Ma la Filastrocca non sarà sola a realizzare questo grande evento: sono ben 17 le associazioni locali che collaboreranno e nelle varie casette si troveranno manufatti, ma anche proposte di street food a km 0. Sono state annunciate anche attrazioni di vario genere, la grandeve allegra parata d’apertura, tanti spettacoli, musica, il lancio delle lanterne e la tombola. La presidente della Filastrocca, Marika Compagnucci, ringrazia “L’amministrazione che sempre accoglie e abbraccia la nostra proposta" e "tutti i collaboratori e i commercianti del paese, risorsa necessaria per la riuscita dell’evento".

La Compagnucci ci tiene poi a ringraziare la vice presidente de “La Filastrocca” Lidia Fabbi, "spalla insostituibile, mente geniale pronta a gestire ogni situazione anche la più spinosa" e tutte "Le ragazze de La Filastrocca, ad Elisabetta Marini e alla fantasiosa Ofelia Berbece per le sue preziose e stravaganti opere”.©RIPRODUZIONE RISERVATA