È stata presentata all’aula Cutuli del Comune l’ultima tappa del campionato interregionale Sef Italia di team roping, che si svolgerà al Winnie Dry Ranch, che ne curerà anche l’organizzazione assieme a una società di Palombara. «Siamo ben contenti di far arrivare a Civitavecchia - spiega Diego Tiselli - atleti da varie regioni, come Umbria, Toscana e Calabria. Questo è il primo anno in cui organizziamo gare di livello superiore, dopo l’impegno mostrato nel campionato regionale. Per quanto riguarda il numero di partecipanti siamo tra i primi d’Italia. Speriamo di poter vincere anche il titolo e farlo restare qui a Civitavecchia. È nostra volontà portare qui anche il campionato italiano o europeo».


Il presidente del Winnie Dry Ranch, Diego Tiselli, ha presentato l’intera giornata di eventi, che partirà alla mattina con le gare di team roping e breakway roping, mentre il pomeriggio sarà la volta del dummy roping, dedicato a bambini e novizi della disciplina.


«È un evento importante - sottolinea il delegato allo Sport, Matteo Iacomelli - per il nostro territorio. Siamo stati più volte invitati dalla Winnie Dry Ranch, siamo molto contenti di quello che stanno facendo. Sappiamo che questo sport richiede molto allenamento e impegno».


Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente del consiglio comunale, Emanuela Mari.


«Ricordiamoci che Diego Tiselli è campione europeo di team roping - afferma Mari - è una bellissima disciplina e il Winnie Dry Ranch è un’oasi di pace. Con il cavallo viene formato un rapporto unico e particolare, è un mondo naturale e bellissimo soprattutto per i bambini».


©RIPRODUZIONE RISERVATA