Irrompe nella casa famiglia dove è stato ospitato, dà in escandescenze e spacca tutto. Per calmarlo i carabinieri sono costretti a usare lo spray al peperoncino. E’ accaduto lunedì sera presso la struttura di “Rosa Luxenburg” di Capranica. I carabinieri della stazione di Ronciglione sono stati chiamati a intervenire su richiesta degli operatori della casa famiglia.

Un ex ospite, pare per motivi sentimentali scaturiti da una relazione con un’altra ospite della struttura, ha fatto irruzione negli uffici e, in forte stato di agitazione, ha distrutto il mobilio e varie attrezzature. Alla vista dei militari giunti, l’uomo, brandendo un bastone di ferro, si è scagliato prima contro l’auto di servizio e poi contro i carabinieri. A quel punto ai militari non è restato far altro che utilizzare lo spray urticante al “peperoncino” per immobilizzarlo ed evitare ulteriori pericoli per le altre persone presenti.

A quel punto è stato necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 che hanno medicato i militari sul posto mentre hanno portato in ospedale di Belcolle il giovane per sottoporlo agli accertamenti del caso. Il giovane è stato comunque arrestato e trattenuto, successivamente nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima che si è celebrata ieri mattina. Il giudice monocratico del tribunale di Viterbo ha convalidato l’arresto e, successivamente, ha rimesso in libertà il giovane.