TARQUINIA - Presso l’Università Agraria di Tarquinia in località Ferleta, si è svolto lo scorso weekend il corso di formazione in campo sulla sicurezza nei lavori forestali rivolto a imprese, professionisti del settore, studenti dell’Università della Tuscia e degli Istituti tecnici Agrari Fratelli Agosti e Cardarelli.

Nel corso dell’iniziativa, sono state presentate le buone pratiche di valutazione preliminare del cantiere forestale , redatte in collaborazione tra gli enti e le imprese, ed effettuate dimostrazioni di abbattimento di piante da parte di istruttori forestali della Regione Lazio.

L ’evento fa parte del programma di attività previste dal Piano mirato di prevenzione nel settore forestale attivato dal Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Asl di Viterbo ed è stato realizzato insieme al dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università della Tuscia con la collaborazione delle imprese forestali “Fratelli Barili Srl” e “La Palanzana Snc”.

La giornata è parte integrante del programma di manifestazioni realizzate per la settimana europea della sicurezza 2022 che terminerà il 26 ottobre con il Safety Day 2022 organizzato da ErgoLabUnitus .