FIUMICINO - «Il baskin, il basket integrato che permette a normodotati e disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da maschi che da femmine), cresce sempre di più sul territorio.


Si terrà sabato 15 ottobre dalle 10 alle 12.30 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese l’open day dedicato proprio a questa disciplina». Ad annunciare l’evento in un comunicato stampa è il consigliere comunale della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo, che permettera agli interessati di scoprire questa nuova disciplina basata sull’inclusione.


«La giornata, – spiega Petrillo – organizzata dall’associazione MB Sporting Club, SS Lazio e dalla sezione territoriale Baskin Lazio, in collaborazione con il Comune, permetterà a chiunque desideri avvicinarsi a questo sport di avere ogni informazione a riguardo. Domani, sempre alla Casa della Partecipazione di Maccarese, si terrà anche un corso di formazione gratuita alla disciplina del baskin rivolto a docenti di educazione fisica, insegnanti di sostegno e della scuola primaria».


«Si tratta di quattro ore teoriche e pratiche - conclude il Consigliere comunale della Lista civica Zingaretti - per 18 iscritti».