TARQUINIA - È stato ufficializzato nei giorni sorsi il calendario fieristico regionale 2023 che riporta tutti gli appuntamenti previsti nel corso del nuovo anno che verrà.

Nella lista è prevista anche la 74esima Mostra mercato delle macchine agricole così come proposta dall'associazione Pro Tarquinia lo scorso febbraio 2022.

Come è noto, la lista potrebbe essere anche modificata nel corso dei mesi, ma al momento sembra che tutto sia rientrato nei ranghi dopo la bufera che ha attraversato l'associazione Pro Tarquinia che ha mantenuto il proprio presidente Paolo Giorgi, al termine di un terremoto iniziato nella città di Tarquinia e terminato a Civitavecchia, a seguito del tentativo di Giorgi di realizzare l'evento fieristico nella vicina città portuale dopo una serie di vicissitudini che costrinsero il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi a fare chiarezza sull’accaduto.

Come si ricorderà, Civitavecchia aveva annunciato a sorpresa lo spostamento della fiera nell’area della Marina, poche ore dopo la riunione in Prefettura, con la quale si tentava di recuperare le "mancanze" dell'associazione che avevano comportato un primo diniego a realizzare la manifestazione.

L’intenzione di Civitavecchia di realizzare la fiera nella propria città, costrinse il Comune di Tarquinia a ricorrere al Tar per difendere una manifestazione prerogativa proprio di Tarquinia. Poco dopo,arrivò la rinuncia di Giorgi all'evento di Civitavecchia. Le date previste per la 74esima edizione resterebbero sempre le stesse, dal 29 aprile al primo maggio. Da capire se la Pro Tarquinia andrà avanti per la sua strada e se e come procederà il Comune di Tarquinia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA