TARQUINIA - C’è tempo fino a martedì 8 novembre alle 14 per presentare le candidature in vista del rinnovo delle cariche all’Università Agraria di Tarquinia. I cittadini si recheranno alle urne l’11 dicembre e in città è fermento per la composizione delle liste.

A dicembre scade il mandato naturale del presidente uscente Sergio Borzacchi che al momento non sembra intenzionato a ricandidarsi. Fratelli d’Italia già da tempo è al lavoro per la composizione della lista che sarebbe praticamente pronta, mentre la coordinatrice di Forza Italia Daniela Bordo fa sapere di aver avviato un dialogo con il vicepresidente uscente Alberto Tosoni e non solo. Si parla di una cena alla quale hanno preso parte oltre a Daniela Bordo e Alberto Tosoni anche un noto agricoltore locale e Giulio Marini. Possibile la trattativa in corso per un probabile candidato presidente per l’ente di via Garibaldi.

Da chiarire se siano in corso trattative per probabili liste o coalizioni. Intanto per Fratelli d’Italia sarebbe pronto a candidarsi l’assessore uscente Alessandro Sacripanti. Ma possibile anche la candidatura del consigliere comunale e provinciale Stefano Zacchini. Nulla di certo invece trapela al momento dal Pd che nella scorsa tornata elettorale rimase fuori dai giochi senza presentare una propria candidatura. Da capire se i democrat tenteranno una coalizione con M5s e Tarquinia 2024 o meno.