VITERBO - E’ il Pass Roma ad aggiudicarsi il tradizionale quadrangolare che ogni settembre la Stella azzurra Viterbo organizza a settembre in preparazione dell’apertura della stagione agonistica e che quest’anno è stata dedicata alla memoria di Eugenio Azzoni, autentico simbolo della grande stagione del basket locale, per tanti anni anche allenatore delle squadre giovanili biancostellate.


Nella partita per i primi due posti la squadra romana ha superato l’Ortoetruria-Wecom Stella azzurra Viterbo proprio negli ultimi secondi di un match equilibrato fin dall’inizio e che ha visto primeggiare le difese sugli attacchi. 58-55 il risultato finale per il team capitolino.


Nella gara precedente, disputatasi tra la Cestistica Civitavecchia ed il Basket Todi è stata la squadra umbra ad aggiudicarsi il terzo posto con il punteggio di 86-68.


A Luca Fowler è stato assegnato il trofeo quale migliore giocatore del torneo.


Presente al PalaMalè la signora Anna Rita, moglie di Eugenio, che ha premiato le squadre protagoniste della finale e l’mvp della manifestazione.


Buona la partecipazione del pubblico alla gara finale, tornato al PalaMalè dopo la pausa estiva per ritrovare il basket giocato, cominciare a conoscere il nuovo roster del team della Tuscia (sebbene stasera privo delle importanti presenze di Cittadini e Grande) e soprattutto ricordare un atleta ed un uomo apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere, al quale è stato tributato un meritato ed affettuoso applauso da parte di tutti i presenti.


Ora inizia testa all’imminente campionato. L’obiettivo è già stato annunciato durante la presentazione in Comune: la promozione in serie B.


©RIPRODUZIONE RISERVATA