TARQUINIA - Una bellissima giornata di sport domenica a Tarquinia: centinaia di atleti di tutte le età provenienti da diverse città, sotto un sole splendente hanno invaso il Lido per la 10km del mare, organizzata da Stefano Tienforti in collaborazione con la Polisportiva Montalto e Etruscan Castle.

La corsa podistica, insieme alla passeggiata 6 km alle Saline che ha previsto la raccolta fondi per l’ospedale di Tarquinia, hanno portato tanta gente sul litorale. Dedicato un trofeo a Lucio Loreti e uno a Franco Guidozzi: entrambi atleti tarquiniesi ricordati durante la manifestazione. La giornata ha previsto anche un ricordo speciale davanti allo stabilimento Tamurè a Giovanni De Angelis con la moglie Maura che da anni ospita la partenza della manifestazione.

Nel pomeriggio anche la corsa ciclistica dedicata a Pietro Anzellini, sempre al Lido, in via delle Sirene, per la Coppa Cimoroni 1 Memorial Pietro Anzellini. Una gara che ha rivisto protagonista il ciclismo giovanile a Tarquinia Lido in un pomeriggio di grande emozione.

Per anni infatti questo tradizionale appuntamento è stato organizzato dal compianto Anzellini, simbolo del ciclismo e della Polisportiva Tarquinia, venuto a mancare quasi un anno fa.