Al suo primo anno di categoria, Elisa Folli (già pluricampionessa italiana nella categoria Allieve 15-16 anni), atleta nata e cresciuta nella squadra di Ladispoli, la plurimedagliata Debby Roller Team, lunedì scorso con la maglia azzurra ha rappresentato l’Italia conquistando una medaglia di bronzo ai campionati d’europa su Pista , ancora in corso di svolgimento nel pattinodromo di Santa Barbara a L’Aquila, nei 5mila metri ad eliminazione. Folli, in una finale tutta in recupero non è riuscita ad agganciare la francese al secondo posto e la portoghese che ha centrato l’oro europeo. Nella giornata di martedì, invece, ha sfiorato la seconda medaglia, raggiungendo un quarto posto nella mille metri, quando all’ultimo giro era in testa e per un errore di traiettoria ha perso posizione, non riuscendo più ad agganciare il trio di testa.
«Terminato il campionato d’europa su Pista - fa sapere la dirigenza della Debby Roller Team - ieri è iniziato il campionato d’europa su Strada. La nostra speranza è quella di vedere la nostra nazionale Elisa sempre più in alto nella classifica della massima competizione continentale».
Il coach Andrea Farris e l’allenatrice Valentina Manca, euforici del massimo traguardo raggiunto in questa stagione, ringraziano il commissario tecnico della nazionale italiana Massimiliano Presti e il suo staff per aver creduto in Elisa ed aver gestito al meglio le sue gare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA