TARQUINIA - C'è anche Tarquinia sul red carpet della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La piccola attrice che vive nella città etrusca, Maria Chiara Goretti, è tra le protagoniste della pellicola “L’immensità”, il film del regista Emanuele Crialese.

La giovanissima tarquiniese nella pellicola interpreta la figlia della protagonista, Penelope Cruz con la quale ha posato sul red carpet. Maria Chiara non è la sola attrice made in Tuscia.

Sotto i riflettori di Venezia c’è infatti anche Elvira Ascenzi, la figlia dell’architetto viterbese Raffaele, ideatore dell’attuale macchina di Santa Rosa, che nel film interpreta invece la parte di una cugina.

Una grande emozione per la mamma e il papà di Maria Chiara: «Un viaggio meraviglioso; un sogno che è diventato realtà. Sei stata un’emozione unica, ci hai fatto piangere, ridere e commuovere rimanendo semplicemente te stessa - scrivono sui social -

Un grazie di cuore a tutti coloro che sono stati i nostri compagni di viaggio. Grazie di cuore a Emanuele Crialese, a Carlo Gallo, a Penélope Cruz official. Vederti sorridere sul red carpet è stato un colpo al cuore, sei rimasta semplicemente te stessa, determinata, sorridente. Sei il nostro orgoglio più grande: ti amiamo mamma e papà. Ringrazio tutti voi che avete avuto un pensiero gentile nei confronti di Maria Chiara. Un grazie di cuore a Giorgia Marcocci per gli abiti stupendi che ci ha cucito a Nuova Forma Moda capelli per l’acconciatura. L’emozione è ancora tanta e questa meravigliosa esperienza rimarrà per sempre dentro di noi».