TOLFA - Processo per la compravendita del Casale del Papa di Tolfa: rinviata l'udienza. Oggi nel tribunale di Civitavecchia è stata, infatti, rinviata l'udienza del processo iniziato lo scorso 6 luglio per Assuntina Antonacci, la 67enne di Tolfa arrestata a febbraio scorso con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una veterinaria 36enne, anche lei di Tolfa che ha acquistato a febbraio del 2020 il Casale del Papa di proprietà della Antonacci.

La scelta del rinvio è stata motivata dal fatto che c'è stato il passaggio ad un altro giudice e quindi l'udienza è stata fissata per il prossimo 16 settembre.

Il processo fa seguito alla controversia fra l'ormai ex proprietaria del Casale del Papa, Assuntina Antonacci e la nuova proprietaria per la compravendita del casale e del terreno; l'acquirente nei mesi successivi aveva presentato formale denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, raccontando di essere vittima di minacce e a questa sono seguite le indagini.

Secondo la denuncia della presunta vittima e le ricostruzioni degli inquirenti, la venditrice del Casale e del terreno avrebbe fatto pressione sulla giovane acquirente per farle pagare più di quanto concordato e versato nella compravendita. Lo scorso 6 luglio, poi, si è svolta la prima udienza del processo a carico della Antonacci, durante la quale sono state acquisite le prove e sono seguite le varie costituzioni delle parti.

A difendere Assuntina Antonacci l’avvocato Maria Larossa; la giovane acquirente è invece difesa dall'avvocato Miroli. In quella udienza, dopo una breve camera di consiglio, il giudice ha disposto per Assuntina Antonacci il permanere del divieto di avvicinarsi alla donna che avrebbe subito gli atti persecutori.

Nell’udienza del prossimo 16 settembre è prevista la testimonianza, tra le altre, della presunta vittima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA