Ad una settimana dall’inizio della preparazione presso lo “Stadio Ivano Fronti”, il Santa Marinella ha cominciato a saggiare le proprie condizioni fisiche, con un paio di partitelle che ovviamente hanno il valore che hanno, ma che sono state utili per capire quali potrebbero essere i giovani in quota che il mister aggregherà alla prima squadra.
«Una squadra che si sta assemblando - dice il dirigente responsabile Massimo Di Stefano - soprattutto per i tanti ragazzi nuovi che ci sono in organico. Li stiamo conoscendo e per valutarli meglio abbiamo sostenuto un incontro con il Civitavecchia Juniores dove il tecnico ha mandato in campo tutti gli under a disposizione. Abbiamo iniziato con entusiasmo questa nuova avventura in un ambiente sereno e collaborativo. Ci stiamo amalgamando e sinceramente, fino ad ora, abbiamo visto tutte cose positive».
Dall’inizio della preparazione, hanno assicurato la loro presenza tutti gli elementi della rosa e prima della gara di Coppa Italia la squadra dovrebbe sostenere un paio di amichevoli con il Cerveteri militante in Seconda Categoria e forse il Manciano.
Intanto l’Academy Santa Marinella annuncia di aver fatto partire un progetto molto interessante. «Stiamo installando due telecamere inserite nel programma My Soccer Player - dice il direttore sportivo Stefano Di Fiordo - che è un sistema di auto produzione video, per produrre riprese di gioco di alta qualità al fine di migliorare le performance dei nostri atleti, attraverso l’utilizzo delle funzionalità della tacticam e trasmetterle ai tifosi e più in generale ai followers, live in streaming o on demand. Si potrà guardare qualsiasi evento, in qualsiasi momento, giocato allo Stadio Fronti e soprattutto gli allenamenti della Scuola Calcio, ma noi presteremo la piattaforma anche alla squadra Juniores e alla prima squadra. Nella prima settimana di preparazione - conclude Di Fiordo - i ragazzi hanno svolto la parte di lavoro atletico e tutto è filato via liscia. I grandi erano tutti presenti, i giovani under hanno giocato nell’amichevole con il Civitavecchia. Abbiamo ripreso questa mattina, per continuare la preparazione fino a sabato, poi domenica andremo a fare un’amichevole a Cerveteri con l’Etrurians, poi il 18 c’è la Coppa Italia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA