MARCO GRANDE

Due vittorie e altrettanti pareggi costituiscono il bilancio di questa pre-season in casa Civitavecchia Calcio 1920, reduce dal pirotecnico 4-4 contro la Primavera 2 della Viterbese. Una sfida, quest'ultima, ben giocata dai tirrenici, che hanno dimostrato di potersela cavare contro una solida realtà del settore giovanile del calcio italiano.

Nel primo tempo la formazione guidata da mister Bifini è passata in vantaggio con Luciani, poi ha dovuto assistere, quasi da spettatore alla rimonta della Viterbese, che ha addirittura dilagato sul 4-1.

Nel secondo tempo la pronta replica del Civitavecchia, capace di riportare in equilibrio il risultato grazie alle marcature di Vittorini, Proietti e Francioli.

Sulla sfida appena disputata, intanto, ritorna Patron Patrizio Presutti: «In primis - afferma il Presidente della Vecchia - c'è da fare veramente i complimenti ai nostri avversari, in quanto mi hanno molto impressionato. Sono dispiaciuto, ma senza allarmismi, per come abbiamo affrontato il primo tempo, ma sono contento al contempo della reazione che abbiamo avuto nella ripresa. Abbiamo pagato i carichi pesanti di lavoro, e questo vale soprattutto per giocatori come Funari e Gagliardi che fanno della loro forza fisica il punto forte. Continueremo a prepararci in vista del 4 settembre».

Oggi, intanto, si ritorna in campo: al Tamagnini alle 10.30 arriva l'Atletico Torrenova 1986; un altro impegno importante per preparare al meglio l’inizio del campionato d’Eccellenza laziale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA