CERVETERI - Continuano serrate le trattative per decidere i volti della giunta comunale di Cerveteri, targata Elena Maria Gubetti, eletta per la prima volta sindaco donna della città cerite.


Entro questo fine settimana potrebbe esserci il quadro della situazione, con molte facce in ballo e volti nuovi che potrebbero assumere le cariche assessorili. Tra le liste che hanno concorso per eleggere la Gubetti, vi è Noi per Cerveteri, gruppo civico che ha conquistato oltre 700 preferenze, le stesse con le quali l'architetto di Moncalieri ha vinto su Moscherini. La lista, della quale il più votato, è Angelo Galli proporrà un assessorato, che in precedenza era espresso nElla figura di Luciano Ridolfi. «Noi ci mettiamo a disposizione degli altri, non chiediamo nulla - dice Galli - siamo una componente dell'amministrazione e come tale vogliamo il bene del Governo che vuole governare bene e fare altrettanto in favore della collettività».


Tra i volti che sono emersi nelle file di Noi per Cerveteri, c'è quello di Francesca Badini, già consigliere comunale che potrebbe essere tre le papabili nella giunta. Il movimento è comunque fermo sulla figura di Ridolfi, per dare un segnale di continuità. Una figura, la sua, molto caldeggiata in questi giorni, un nome che rientra tra il novero degli assessori. «Non abbiamo fatto nomi - continua Galli - ripeto non chiediamo nulla, siamo a disposizione del progetto e se ce ne sarà bisogno siamo pronti a dare il nostro contributo».


Ovviamente proseguono le altre trattative soprattutto con il Partito Democratico e Governo Civico che hanno piazzato ben 12 consiglieri comunali sui banchi della maggioranza e potrebbero strappare due assessorati a testa.



©RIPRODUZIONE RISERVATA