ALLUMIERE - “Mai come il 12 giugno mi sono sentita così orgogliosa di essere biancarola": ad esprimersi così Romina Scocco la candidata di Fronte civico che sosteneva Luigi Landi come sindaco e che domenica coi suoi 141 voti ottenuti è stata fra i primi quattro come numero di preferenze.


«Al seggio numero 4 la frazione ha dimostrato tutta la sua voglia di voltare pagina - spiega Romina Scocco - la nostra lista ha vinto con 241 voti contro i 60 della lista numero 2: una vittoria marcata segno di una comunità unita con voglia di cambiare. Questo risultato va attribuito ad un senso di abbandono da parte dell'amministrazione percepito da tutti i cittadini. Una delle cose che ho chiesto al sindaco Landi è stata proprio la vicinanza dell'amministrazione alla frazione e inoltre la considerazione e il rispetto che meritiamo come comunità, visto che la nostra frazione troppe volte è stata lasciata indietro e considerata solo ogni 5 anni a ridosso delle votazioni. Per me è stato un grande onore ricevere così tante preferenze nella mia frazione e ad Allumiere. Il mio risultato personale porterà la voce di tutta la comunità di La Bianca all'interno dell'amministrazione comunale».


Romina è una donna forte, buona, con uno spiccato senso di appartenenza alla comunità che ama e dai sani principi e dotata della tigna tipica allumierasca che le permette di combattere in ciò per cui crede ma sempre nel rispetto.


Dopo questa svolta epocale della frazione di La Bianca la Scocco ci tiene a fare dei ringraziamenti: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato fiducia a La Bianca e ad Allumiere, la mia famiglia, i miei figli che sono stati i miei sostenitori numero uno. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato con me, che mi sono state vicine, che mi hanno supportato e sopportato in questo mese di campagna elettorale".


Romina poi ribadisce con forza: "L'attaccamento al nostro territorio e la fiducia nelle sue potenzialità mi hanno fatto prendere la decisione di candidarmi, siamo una bella squadra: tutti e 12 insieme al sindaco Landi riusciremo a valorizzare al meglio il nostro paese".


©RIPRODUZIONE RISERVATA