CIVITAVECCHIA - Sono tre gli alunni dell’IC Don Milani di Civitavecchia vincitori dei giochi matematici: il 14 maggio sosterranno la prova nazionale all’Università Bocconi di Milano.

Lo scorso marzo, presso la scuola primaria Don Milani di Civitavecchia, si sono svolte le prove dei “Campionati Junior di Giochi Matematici CE4 e CE5”, con grande adesione da parte di tutte le classi dei plessi. Aurora Ferruggia (classe 4A), Giovanni Gravagnola (4B) e Beatrice Scolastici (5C) si sono classificati primi nelle rispettive categorie su tutto l’istituto: invitati direttamente dalla Bocconi, andranno a sostenere così la finale a Milano.

"Congratulazioni e complimenti - scrivono dalla scuola - a tutti i giocatori e giocatrici, bravi anche gli insegnanti che hanno reso possibile questo evento avendo preparato e incoraggiato i bambini, in particolare la referente dei giochi matematici, professoressa Maria Rosa Vitale, e le maestre degli alunni vincitori: Armillei, Galatolo e Fugalli. Auguriamo un grosso in bocca al lupo a questi piccoli campioni".