CIVITAVECCHIA - La Blue in the Face presenta "Acquatica", la nuova idea artistica di Enrico Maria Falconi che verrà messa in scena giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 (alle 21) e domenica 6 marzo (alle 19) al Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia.

“Immagina l’acqua nelle sue mutevoli forme. Immagina l’ambiente liquido dei sogni. Immagina la pioggia che accade nel cuore. Immagina, puoi?” <<Acquatica - spiega l’ideatore - è un manifesto artistico, un omaggio teatrale a tutto il mare che è presente, più o meno apparente, nella nostra vita, come nella storia e nel futuro. Ismael si servì della nave per attraversare l’acqua verso Moby Dick, la “ciurma” di Acquatica ha voluto togliere la nave indossando la meraviglia di sentirsi, anche solo per un poco, il Leviatano. Scegliendo l’acqua abbiamo sentito la voglia di altri punti di (s)vista: ora l’emigrante, poi l’italiano al mare, ancora la vita che dà la vita, e quindi la doccia, e magari la pioggia di un “singing in the rain” che accompagna da sempre la nostra grande bellezza. Acquatica è poesia ed ironia, è pianto di madre e sorrisi di bambini. Poesia che rinfresca come due mani che si lavano e non si levano. Mai>>.

Sul palco: Roberto Fazioli, Patrizio De Paolis, Viviana Simone, Simone Luciani, Matteo Martinelli, Desiree Benevieri, Pietro Rebora, Nico Lipparelli, Chiara Tranquilli, Federica Corda, Filippo Granati, Matteo Tuscolano, Giusy Contesi, Katya Contesi, Mirko D’Alberto, Martina Crescentini, Flavia Pennesi, Camilla Renzi, Anita Cirillo, Marta Polidori, Seyla Benevieri, Pamela Baghini, Aurora Folcarelli, Saia Giosuè.Info e prenotazioni al 328 1224154.

©RIPRODUZIONE RISERVATA