Il “Valencia Camp” arriva al Dlf: da domenica 26 giugno a venerdì primo luglio presso l’impianto sportivo di Viale Guido Baccelli andrà in scena il camp 2022 del Valencia Cf. Cinque intensissimi giorni con gli allenatori spagnoli Uefa A e Uefa B della cantera valenciana che ogni giorno per quattro ore intense dirigeranno le sedute di allenamento (due la mattina e due il pomeriggio), svolgendo anche lezioni di didattica, ma soprattutto puntando al divertimento.
“Educamos personas, formamos futbolistas” è da sempre l’obiettivo della Scuola Calcio spagnola del Valencia, che punta molto alla formazione di giocatori pensanti grazie ad un metodo di allenamento unico e costantemente aggiornato, che si compone delle seguenti caratteristiche: senso di appartenenza al club, alto livello di intensità, allenamento personalizzato sulla base delle singole caratteristiche dell’atleta, predisposizione allo sforzo per formare dei giocatori tecnici e che lottino in campo, imparare e migliorarsi attraverso il divertimento rispettando l’avversario ed essere giocatori dal campo che diventino un esempio di comportamento. Al termine del camp verrà scelto il migliore partecipante che entrerà a far parte della Selección Nazionale Valencia, vincendo il soggiorno. La Selección, composta anche dai migliori giocatori della Vcf Academies Italiane, volerà in Spagna per tre giorni e verrà seguito all’interno della Ciutat Esportiva dagli allenatori del Valencia Cf. Al termine delle attività la Selección scenderà in campo contro i pari età del Valencia Cf per dare vita ad un’amichevole per una esperienza di vita memorabile.
«Invitiamo - fanno sapere dalla dirigenza - chiunque fosse interessato a prendere nota dei contatti e chiamare subito per ricevere tutte le informazioni necessarie all’iscrizione. I moduli per iscriversi sono reperibili contattando i responsabili del campo attraverso la segreteria del Dlf Civitavecchia Calcio. I posti avranno un numero limitato».
Nella quota di iscrizione sarà compreso il kit Valencia (Puma) con completo ufficiale del Valencia comprensivo di maglia, pantaloncini e calzettoni, poi zaino, sacca e pallone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA