È intervenuto nella mattinata di ieri il presidente dell’associazione Civitavecchia C’è Roberto Melchiorri sul tema dell’impiantistica sportiva cittadina, all’interno del format sportivo 4You Focus di Civonline Tv (intervista disponibile dalle ore 12 sul canale YouTube di Civonline), condotto dal giornalista Matteo Ceccacci in compagnia dell’opinionista Giovanni Pimpinelli.
«Che l’impiantistica è una questione scottante - ha esordito Melchiorri - è cosa nota, ma quella civitavecchiese è davvero bollente. In questa città siamo giunti ad un punto davvero assurdo, ossia quello di non avere lo stadio comunale a disposizione, vale a dire il Fattori, ma anche il Saraudi e il De Sanctis per essere precisi. Non vantiamo neanche un campo di pallamano, crollato ormai quattro anni fa e ancora oggi non c’è traccia di quello nuovo che dovrebbe sorgere nel quartiere di San Liborio».

«Poi si arriva - ha continuato mister Melchiorri - all’incredibile con la struttura dello Stadio del Nuoto. Qui si apre una storia che parte dal lontano 2011 e arriva fino ai giorni d’oggi, ma è una storia che a tratti sembra somigliare a una barzelletta. Sarebbe troppo lungo spiegare tutti i dettagli partendo dalla costruzione dell’impianto, ma rimanendo all’attualità posso affermare che si è arrivati ad una struttura fatiscente con la vasca che perde, con le utenze staccate e con una delle caldaie non funzionanti semplicemente perché quando le criticità venivano anzitempo segnalate al Comune, passavano in secondo piano. C’è poco da dire: mettere la polvere sotto il tappeto per tanti anni ha portato a questa situazione, così come il PalaMercuri e per altri impianti. Come si risolve questa grave situazione? Ci vuole un piano serio per risollevare l’impiantistica, che deve partire da un’amministrazione comunale competente, ovviamente con l’aiuto di sportivi, ma di quelli seri, non di quelli che hanno curato più gli aspetti finanziari collegati a loro stessi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA