CIVITAVECCHIA - Riparata la copiosa perdita idrica in via Nuova di San Liborio. Ad annunciarlo è il consigliere comunale di maggioranza Giancarlo Frascarelli che mostra sui social con un video l’apertura del cantiere.



Nei giorni scorsi, infatti, è nuovamente tornata la perdita poco sopra l’incrocio tra via Don Milani e via Nuova di San Liborio che in questi anni ha dato del filo da torcere prima ai tecnici comunali e poi a quelli di Acea.



Un’occasione ghiotta colta al volo dall’ex consigliere comunale pentastellato Andrea Bertolini che in un video diffuso sui social anche dalla pagina ufficiale del Movimento cinque stelle cittadino si è recato sul posto con un bicchiere di plastica ironizzando sulle segnalazioni di Frascarelli durante l’amministrazione Cozzolino.



“Nonostante le proteste dei grillini – spiega il consigliere Frascarelli – ci sono voluti tre giorni per riparare la perdita. Con l’amministrazione di Ernesto Tedesco si sono ridotti i tempi di intervento e siamo passati dalle 2-3 settimane, se non più, che serviva prima ai 3-4 giorni di oggi. Questo dimostra che siamo sempre presenti sul territorio per dare risposte ai cittadini e che rimaniamo vigili sulla gestione di Acea”.  



Sempre oggi Frascarelli si è recato a corso Marconi insieme ai tecnici di Acea per effettuare un’altra riparazione. «Una perdita incredibile - ha commentato il consigliere - di decine e decine di litri d’acqua». Gli operai hanno dovuto scavare a fondo per trovare l’origine del problema, con tutte le difficoltà del caso. Bisognerà infatti staccare momentaneamente l’acqua per effettuare la riparazione.